Elezioni
Dettagli dell'argomento
La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l'apposito modello predisposto dall'Ufficio Elettorale.
L'Ufficio demografici si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
La domanda per la cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio deve essere inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune.
La domanda per la cancellazione dall'Albo degli Scrutatori di Seggio deve essere inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune.
I certificati sono atti ufficiali rilasciati dal Comune che consentono di dimostrare precisi requisiti relativi alla persona o al suo stato.
La domanda per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune.
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.