Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Servizio attivo

La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.

A chi è rivolto

  • Coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
  • Coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.

Come fare

La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.

Cosa serve

Compilazione del modulo.

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 31 Ottobre dell’anno in corso. Al recepimento dell'istanza segue il trasferimento dei dati alla Corte d'Appello nei tempi prescritti per la revisione dell'Albo (art. 1 Legge 53/90).

Le richieste presentate successivamente a tale scadenza saranno inserite nel successivo aggiornamento dell'albo.

Una volta iscritti non occorre più rinnovare l’iscrizione; si si rimane iscritti fino alla richiesta di cancellazione volontaria o per perdita dei requisiti.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Demografici (Elettorale, Anagrafe, Stato Civile)

Piazza Garibaldi, 35, Sant'Agata Feltria

Telefono - Int. 223: 0541 929613
Email: e.angeli@comune.santagatafeltria.rn.it
PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2024