Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio di refezione scolastica è garantito agli alunni che effettuano il rientro a scuola nelle ore pomeridiane e a tutti quelli iscritti al servizio di doposcuola

A chi è rivolto

Agli alunni della scuola statale dell'infanzia e delle classi di scuola  primaria e secondaria di primo grado site nel capoluogo e agli alunni della scuola statale dell'infanzia del plesso di Romagnano per i quali è previstio il prolungamento delle lezioni o il rientro in ore pomeridiane.

Il servizio è garantito anche ai bambini frequentanti il servizio di doposcuola.

Descrizione

I pasti sono forniti dalla mensa centralizzata gestita in appalto, sulla base di linee e direttive stabilite dal Comune e dalla ASL locale.

Per la richiesta di diete speciali CLICCARE QUI.

Come fare

La domanda deve essere presentata attraverso la Procedura online mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 

La domanda al servizio mensa deve essere effettuata per ogni anno scolastico, sia per gli alunni che si iscrivono ad un nuovo ciclo scolastico, (prima classe della scuola dell'infanzia, prima classe della scuola primaria e prima classe della scuola secondaria di primo grado), sia per gli alunni che già frequentano una delle classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio del Comune.

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • Documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari;
  • Dati dell'alunno che si desidera iscrivere;
  • Eventuale documentazione sanitaria per segnalare intolleranze/allergie.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'iscrizione al servizio deve essere effettuata anticipatamente entro il 31 agosto di ogni anno. 

La domanda presentata nei termini si intende tacitamente accolta salvo motivato diniego da parte dell’Ufficio competente, che lo comunicherà tempestivamente al richiedente.

2025 31 ago

Scadenza della presentazione delle domande

Costi

L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito.

Il servizio di mensa scolastica prevede i seguenti costi come da piano tariffario:

  • Scuola dell'infanzia: Costo fisso mensile € 80,00  (se nel mese si consumano meno di 5 pasti l'importo da pagare è calcolato in base al costo di ogni singolo pasto consumato, pari ad € 5,00)
  • Scuola primaria e secondaria I grado: Costo fisso mensile € 20,00 
  • Doposcuola: Costo fisso mensile € 80,00 oppure € 6,00 a pasto 

Riduzioni previste dal secondo figlio iscritto al servizio.

Il pagamento della quota di spesa relativa al servizio di mensa avviene esclusivamente attraverso il bollettino PagoPA trasmesso tramite e-mail al genitore che ne fa richiesta, entro la data di scadenza indicata. In caso di mancata ricezione telematica il genitore deve farsi cura di farne richiesta all'ufficio scuola del Comune.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Segreteria - Scuola - Cultura

Piazza Garibaldi, 35, Sant'Agata Feltria

Telefono - Int. 221: 0541 929613
Email: info@comune.santagatafeltria.rn.it
PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2024