Trasparenza amministrativa
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
Ufficio responsabile di diverse attività legate all'ambito dell'istruzione, della cultura e dell'amministrazione.
Consulta l'Archivio dei Regolamenti Comunali di Sant'Agata Feltria
Modalita' e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente.
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore.
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza.
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento.
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Regole di calcolo della tariffa.
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza.
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente.
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani