Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.

Competenze

Le competenze del SUAP stanno nell'acquisire, in breve tempo, tutti gli atti di assenso o le verifiche necessarie dagli uffici competenti.

La struttura è in grado di fornire:

  • informazioni sui procedimenti connessi con le varie attività d'impresa;
  • modulistica per la presentazione delle diverse istanze collegate al procedimento principale;
  • accettazione della domanda;
  • informazione sullo stato delle pratiche;
  • rilascio dello stato di chiusura del procedimento contenente i riferimenti di tutte le autorizzazioni rilasciate dai vari enti coinvolti.

Il SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

In attuazione della Legge Regionale (Emilia Romagna) n. 21/2012, i Comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, San Leo, Sant’Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello, Verucchio, hanno trasferito la funzione amministrativa riguardante le Attività Produttive e il SUAP, all’Unione di Comuni Valmarecchia (i cui riferimenti sono riportati in calce), alla quale sono associati, per la sua gestione associata.

L’Unione di Comuni Valmarecchia, con il SUAP, opera in attuazione della convenzione (di presa in carico della funzione) sottoscritta in data 3.4.2014 (Racc.233/2014) e approvata con deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 13/2014, con un servizio di rilascio, principalmente: a) di informazioni; b) di autorizzazioni.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Area di riferimento

Settore Amministrativo-Contabile

Piazza Garibaldi, 35, Sant'Agata Feltria

Telefono: 0541 929613 int. 226
Email: e.pezzi@comune.santagatafeltria.rn.it
PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it

Persona

Contatti

  • Telefono: 0541 920704
  • Email: suap@vallemarecchia.it
  • PEC: suap.valmarecchia@legalmail.it

Ulteriori informazioni

Presso municipio di Santarcangelo di Romagna (via Pascoli, 2  - piano terra)
tel. 0541/356.281 - fax 0541/356.276
suap@vallemarecchia.it  
suap.valmarecchia@legalmail.it  

Pagina aggiornata il 17/09/2024