Per presentare la richiesta di attivazione/variazione o cessazione dell'utenza TARI è necessario scaricare e compilare i moduli in calce alla pagina a seconda della tipologia di utenza (domestica/non domestica) composti dal modulo n.1 contenente i dati anagrafici e il modulo n.2 contenente i dati dell'immobile.
I moduli vanno trasmessi, unitamente a un documento di identità, alla PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it o in alternativa all'indirizzo e-mail: info@comune.santagatafeltria.rn.it
Cliccando sul tasto "Accedi al servizio online" e selezionando il tributo "TARI" dal Menu a tendina, è possibile ottenere la delibera con le tariffe anuali per la TARI domestica e non domestica del Comune di Sant'Agata Feltria.
Informativa sul calcolo delle tariffe
Per quanto riguarda l’applicazione tariffaria, la TARI relativa alle utenze domestiche è rapportata sia alla superficie dei predetti fabbricati, sia al numero dei componenti del nucleo familiare, così come risultante dai registri anagrafici comunali al momento dell’emissione del ruolo.
Nel caso di 2 o più nuclei familiari conviventi, il numero degli occupanti è quello complessivo.
Per le utenze domestiche occupate e/o a disposizione di persone non fisiche, nonché per quelle occupate da non residenti o da residenti all’estero ovvero tenute a disposizione dai residenti per propri usi e per quelli dei familiari, il numero degli occupanti si presume pari ad un numero di tre.
I soggetti residenti non vengono conteggiati nel nucleo familiare, purché venga presentata apposita istanza, qualora:
- il soggetto abbia un diverso domicilio per motivi legati al lavoro o allo studio, per un periodo di durata superiore a sei mesi;
- il soggetto sia una persona anziana/disabile, collocata in casa di riposo.
Per quanto riguarda la TARI dovuta dalle utenze non domestiche sul calcolo incidono sia la metratura sia la tipologia di esercizio.
Cliccando sul tasto "Accedi al servizio online" si accede al sito del Dipartimento delle Finanze. Selezionando dal menu a tendina il Tributo "TARI" e cliccando "Procedi" è possibile ottenere la delibera con le tariffe anuali per la TARI domestica e non domestica del Comune di Sant'Agata Feltria.
Per presentare la richiesta di attivazione/variazione o cessazione dell'utenza TARI è necessario scaricare e compilare i moduli in calce alla pagina a seconda della tipologia di utenza (domestica/non domestica) composti dal modulo n.1 contenente i dati anagrafici e il modulo n.2 contenente i dati dell'immobile.
I moduli vanno trasmessi, unitamente a un documento di identità, alla PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it o in alternativa all'indirizzo: info@comune.santagatafeltria.rn.it