Certificati di esistenza in vita dei pensionati di Sant'Agata Feltria per l'ISS (Istituto di Sicurezza Sociale di San Marino)

A partire da novembre 2025, i titolari di pensione erogata dall’ISS residenti nel Comune di Sant'Agata Feltria, non saranno più tenuti ad inviare o consegnare il certificato di esistenza in vita all’Ufficio Pensioni dell'Istituto

Data:

06 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

A partire da giugno 2025, i titolari di pensione erogata dall’ISS (ISTITUTO DI SICUREZZA SOCIALE) residenti nel Comune di Sant'Agata Feltria, non saranno più tenuti ad  inviare o consegnare il certificato di esistenza in vita all’Ufficio Pensioni dell’Istituto.

Non sarà inoltre necessario recarsi fisicamente all’ufficio anagrafe del comune di Sant'Agata Feltria perché saranno gli stessi uffici a scambiarsi reciprocamente dati e informazioni richieste, eliminando così l’onere per i pensionati di richiedere il certificato e spedirlo all’Ente sammarinese.

A cura di

Ufficio Demografici (Elettorale, Anagrafe, Stato Civile)

Piazza Garibaldi, 35, Sant'Agata Feltria

Telefono - Int. 223: 0541 929613
Email: e.angeli@comune.santagatafeltria.rn.it
PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it

Pagina aggiornata il 06/11/2025