Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per inserimento di persone in attivita’ di interesse sociale – sorveglianza alunni nell’ambito del trasporto scolastico 2026

Presentazione domanda per l’espletamento del servizio di sorveglianza alunni nell’ambito del trasporto scolastico - Scadenza presentazione domande 19/12/2025

Data:

27 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Sant’Agata Feltria (RN), secondo quanto deliberato dalla Giunta comunale con atto n. 100 del 14/11/2025, intende dare particolare rilievo agli interventi riferiti al riconoscimento di una funzione attiva dei soggetti particolarmente fragili (anziani, pensionati, studenti, disoccupati, utenti in carico ai servizi sociali) nell'ambito della comunità territoriale con iniziative di interesse collettivo che consentono agli stessi di vivere momenti di integrazione e di solidarietà e al contempo di utilizzare la loro esperienza per rispondere ai bisogni dei cittadini.

Tra le suddette attività rientra l’espletamento del servizio di sorveglianza alunni nell’ambito del trasporto scolastico con la finalità di sottrarre l’utente in stato di emarginazione e di isolamento in cui può venirsi a trovare nella società (anche in via temporanea), volendo superare la logica dell’assistenzialismo, creando condizioni per un inserimento in attività lavorative di volontariato.

A tale scopo si intende formare una graduatoria con validità annuale per il servizio di sorveglianza degli alunni nell’ambito del trasporto scolastico il quale prevede un impegno complessivo di circa 3 ore al giorno suddivise in due tranche al mattino dalle 07.00 alle 08.30 e dalle 12.45 alle 14.00 dal lunedì al sabato, a partire dal 07/01/2026 fino al 31/12/2026, secondo il calendario scolastico.

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 24.00 di venerdì 19/12/2025, utilizzando l’apposito modulo allegato, unitamente a copia di un documento di identità.

La domanda dovrà pervenire al Comune di Sant’Agata Feltria con le seguenti modalità:

  • inviata via posta all’indirizzo: Comune di Sant’Agata Feltria, Piazza Garibaldi n. 35 – 47866 Sant’Agata Feltria (RN);
  • recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Agata Feltria (orario al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30);
  • inviata per e-mail all'indirizzo comunesantagatafeltria@legalmail.it oppure info@comune.santagatafeltria.rn.it

Allegati

A cura di

Settore Amministrativo-Contabile

Piazza Garibaldi, 35, Sant'Agata Feltria

Telefono: 0541 929613 int. 226
Email: e.pezzi@comune.santagatafeltria.rn.it
PEC: comunesantagatafeltria@legalmail.it

Pagina aggiornata il 26/11/2025