Contributi asilo nido anno 2023

News

Data:

23 dicembre 2023

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Sant'Agata Feltria con Deliberazione di Giunta n.96 del 07/11/2023 ha approvato l'erogazione di contributi economici destinati a famiglie residenti nel comune di Sant'Agata Feltria per concorrere al pagamento delle spese sostenute per la frequenza del bambino all'asilo nido o micronido o ad altri servizi per la prima infanzia siti nel territorio comunale e/o extra comunale.

Di seguito i requisiti principali e aggiornati :

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Potranno presentare la domanda di contributo le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel comune di Sant’Agata Feltria del bambino e di almeno un genitore, nel periodo per cui viene richiesto il contributo;
  • per i cittadini stranieri è richiesta la regolarità del soggiorno;
  • età del bambino compresa tra i 3 e i 36 mesi, alla data di frequentazione del servizio;
  • iscrizione e frequentazione del bambino all’asilo nido o micronido o ad altri servizi per la prima infanzia nel periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023 (si può pertanto richiedere il contributo anche per i bambini che attualmente non frequentano il servizio ma lo abbiano fatto, e di conseguenza sostenuto spese, fino a giugno/luglio 2023)
  • non essere iscritti nel periodo settembre-dicembre 2023 alla scuola dell’infanzia S.Maria Annunziata di Sarsina in quanto detti utenti sono già ricompresi nella “Convenzione per l’acquisto di n. 2 posti-bambino presso i servizi educativi di nido d’infanzia tra il comune di Sant’Agata Feltria e l’asilo nido privato S.Maria Annunziata sito nel comune di Sarsina per il periodo 1 settembre 2023 – 31 dicembre 2023”;

SPESE AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO
Le spese ammissibili a contributo sono esclusivamente le spese sostenute per il pagamento delle rette e dei costi di iscrizione sostenuti per la frequenza del bambino all’asilo nido o micronido o altri servizi per la prima infanzia, nel territorio comunale e/o extra comunale esclusivamente relativi all’anno solare 2023.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di richiesta per l’assegnazione del contributo deve essere redatta su apposito modulo predisposto dal Comune - Allegato A -  e deve essere sottoscritta dai genitori del bambino, o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale.
La domanda dovrà essere presentata, entro e non oltre il giorno 15/02/2024, con una delle seguenti modalità:

INFORMAZIONI
Per informazioni in merito al contenuto del presente avviso contattare il suddetto Responsabile Dott.ssa Eva Pezzi (Tel. 0541929613 int.226 e-mail: e.pezzi@comune.santagatafeltria.rn.it) o l’Istruttore Amministrativo Rag. Ilaria Alessandrini (Tel. 0541929613 int.221 e-mail: i.alessandrini@comune.santagatafeltria.rn.it) giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Allegati

Pagina aggiornata il 17/09/2024